INTORNO A NOI

L’ agriturismo la Lenticchia si trova ai confini di un’Oasi Naturale istituita nel 1984 e nota come Oasi di Magliano. L’area accoglie numerose specie faunistiche di rilievo, tra cui uccelli come Martin pescatore, Tarabusino e Bigia padovana (Sylvia nisoria); anfibi e rettili come Tritone crestato (Triturus carnifex), Raganella italica (Hyla intermedia) e testuggine palustre (Emys orbicularis); mammiferi come Puzzola (Mustela putorius) e istrice.

Accanto a La Lenticchia, raggiungibile a piedi, si estende il campo da golf del  Golf Club “I Fiordalisi”. Il Golf Club, pur vicino al centro cittadino, offre la possibilità di accostarsi,oltre che al gioco del golf, alla natura.

La Via Romea Germanica – cammini d’Europa, nella sua tappa Forlì-Cusercoli passa a poca distanza da La Lenticchia, la quale si rivela un comodo ostello per i viandanti.

Forlimpopoli, la città di Artusi si trova a meno di 10km da La Lenticchia. Questo è il luogo dove il Mangiar Bene è sia un’ Arte che una Scienza, come scrive Pellegrino Artusi nel suo famosissimo libro “La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene”

A 10km da La Lenticchia potete visitare anche Meldola, comune dei 4 castelli in cui troverete: la Rocca di Meldola, la Rocca delle Caminate, la Rocca di Castelnuovo e la Rocca di Teodorano, oltre che il Teatro A. Dragoni, il palazzo in cui nacque Felice Orsini, il Ponte dei Veneziani ed altre bellezze locali.

Terme della Fratta e Terme di Castrocaro

Bertinoro

Musei San Domenico Forlì

Castrocaro e Terra del Sole

Ravenna

Colline ed entroterra

Rimini e Riviera Romagnola

Ferrara

Bologna La Dotta

Firenze

Venezia La Serenissima