Amore per il cibo sano, riforniamo i gruppi GAS

Dagli Ingasati, gruppo di acquisto solidale forlivese, a gruppi GAS sparsi in tutto il territorio italiano. Così noi della Lenticchia vogliamo fare conoscere l’amore per il cibo sano, attraverso i nostri prodotti biologici.

gruppi-gas-italia

Cos’è un gruppo GAS?

GAS è l’acronimo di Gruppo di Acquisto Solidale. Sono gruppi di persone con uno stesso intento nell’ambito dell’acquisto di generi alimentari, che con il tempo hanno visto l’inserirsi anche di nuovi generi, che mette in primo piano la ricerca di prodotti biologici, solidari ed etici oltre ad un risparmio economico.

In questi gruppi viene richiesto di metter a disposizione un po’ del proprio tempo attraverso un rapporto volontario e gratuito per svolgere differenti mansioni.

I gassisti adottano un consumo critico ed etico per un modello di sviluppo dal basso, abbandonando la grande distribuzione dei supermercati e dei grandi marchi per una riscoperta dei cibo con la C maiuscola. Vanno direttamente dai produttori a rifornirsi riducendo la catena di montaggio.

Sono per loro capisaldi un ritorno alle relazioni umane, alla condivisione con vicini ed amici, la riscoperta dei sapori di una volta, il piacere di mangiare cose buone in armonia con gli altri esseri umani e la natura.

Ci sono oggi più di 500 gruppi regolamentati dalla reta nazionale italiana gas. (www)

Cosa fa la Lenticchia per i gruppi GAS?

Alla Lenticchia coltiviamo, rigorosamente, prodotti biologici del territorio e stagionali, quindi non troverai mai pomodori a Dicembre o cavoli ad Agosto.

Rispettiamo la terra non addizionandola con prodotti chimici nocivi, seguiamo il calendario “della natura” per preparare i terreni, piantare o seminare gli ortaggi.

Riforniamo con i nostri prodotti, farine, ortaggi, legumi, cereali, diversi gruppi gas nella zona romagnola e di regioni vicine e siamo sempre lieti di accogliere nuovi gruppi GAS alla nostra famiglia. Organizziamo visite in azienda per chi ci vuole conoscere e per chi ci vuole venire a trovare.

Proponiamo “Una giornata alla Lenticchia” che permetterà, ai gruppi gas, di vedere con i propri occhi ciò che avviene, rendiamo tutti partecipi del processo, semina o raccolta, ed in fine si gusta l’amore per il cibo sano nella nostra piccola osteria vegan.

Come avere in nostri prodotti

Coltivatori e produttori “100% biologico alla A alla Zucchina” siamo disponibili per la creazione di un nuovo stile di vita per i tutti i gruppi gas che lo desiderano.
Ci potete contattare al 3281887248 o via mail a agriturismo@lalenticchia.net o, previo appuntamento, venirci a trovare in via Maglianella, 12 Forlì.
Ricorda l’amore per il cibo sano premia.

Seguici su:
La Lenticchia  – Agriturismo e Società agricola
@lalenticchiaagriturismo