Azienda agricola bio

100% Biologico… dalla A alla Zucchina

Nei campi de “La Lenticchia” la natura è sempre la vera protagonista. Tutti i prodotti che coltiviamo nei nostri 13 ettari sono biologici al 100%, curati con rispetto dei loro tempi e delle loro stagionalità, trattati naturalmente e senza nessun additivo.

Una storia lunga oltre cent’anni

Per un’agricoltura biologica che si rispetti serve il terreno giusto. Noi abbiamo la fortuna di coltivare il più fertile.
I terreni de “La Lenticchia” infatti, fin dal 1800 appartenevano alla Famiglia Foschi che per oltre un secolo li ha gestiti escludendo totalmente l’utilizzo di diserbanti e trattamenti chimici. Questa scelta insieme alla promozione dell’Oasi Faunistica di Magliano a Sito di Importanza Comunitaria, ha portato ad un aumento notevolissimo della biodiversità presente nel nostro territorio.
Per questo tutto quello che produciamo è davvero biologico e la sua produzione ha un basso impatto ambientale, per soddisfare il palato ma anche l’ambiente.

La Lenticchia anche a casa

Lenticchie, borlotti, grano antico Senatore Cappelli e Gentil Rosso, farro Dicocco e soia rigorosamente no ogm: In pochi ettari coltiviamo un mondo di sapori. Abbiamo deciso che tutti devono avere la possibilità di gustare queste prelibatezze, anche a casa. Ecco perché alcuni dei nostri grani antichi vengono utilizzati per produrre pasta e farine che vendiamo direttamente a “La Lenticchia”.

 

L’orto Take Away

Oltre ai campi coltiviamo un grande orto multispecie da cui raccogliamo i prodotti da mettere in tavola nella nostra Osteria. Non tutto però finisce nei nostri piatti, perché il nostro Orto è anche Take Away. Ogni settimana il mercoledì sera puoi portare a casa un po’ de “La Lenticchia”. Basta prenotare il tuo cesto di prodotti, noi ci metteremo la verdura appena raccolta e tu dovrai solo venirlo a ritirare. Chiamaci e prenota il tuo cesto.